“Saluto con stima e affetto Giuseppe Bianca che ha guidato questo giornale con passione e dedizione e lo ringrazio per il prezioso contributo dato al nostro gruppo editoriale. Do il benvenuto a Maria Calabrese che da oggi dirigerà ilSicilia.it, sono certo che la sua esperienza porterà al giornale un ulteriore crescita”.
Queste le parole dell’editore, Maurizio Scaglione, nel giorno del passaggio delle consegne in redazione.
“Quindici mesi alla direzione de ilSicilia.it sono volati. È stata una bellissima esperienza della quale sono grato all’editore Maurizio Scaglione. Mi ha dato fiducia, ma anche la possibilità di fare un giornale che in poco più di un anno è cresciuto molto, veicolando tra i nostri lettori la percezione di un racconto della politica e della cronaca regionale denso di approfondimenti e di una narrazione specifica e attenta. Saluto con affetto la squadra di giornalisti e collaboratori che mi è stata accanto in un clima di confronto e di costante e comune crescita.
Auguro buon lavoro a Maria Calabrese che oggi assume la direzione e di proseguire nel solco che ilSicilia.it ha tracciato in questi anni, certo che ha in sé motivazione, carattere e mezzi per portare avanti questo affascinante progetto”. Queste le parole di Giuseppe Bianca.
“Ringrazio Maurizio Scaglione per l’incarico e Giuseppe Bianca – commenta Maria Calabrese -. Grazie a lui ho imparato tanto e fatto nuove esperienze che mi hanno permesso di apprezzare ancor di più questa professione, fatta di belle soprese. Da oggi mi metterò subito al lavoro per portare avanti il giornale, con la stessa passione che mi è stata trasmessa. Come sempre, la nostra squadra lavorerà per i nostri lettori che aumentano di giorno in giorno e ci seguono costantemente, fornendo loro una informazione corretta e puntuale e mettendo a disposizione tutti i nostri mezzi, professionalità e nuove tecnologie”.