Condividi
Se si votasse oggi

Il sondaggio di Swg premia il centrodestra: ecco le preferenze

martedì 3 Settembre 2024
Giorgia Meloni

Il sondaggio politico di SWG per il TgLa7 ci mostra come andrebbero le elezioni se si votasse oggi.

Complessivamente, l’orientamento di questa settimana premia la maggioranza, infatti rispetto al dato di fine luglio il centrodestra appare più forte con Fratelli d’Italia in testa. Un passo indietro invece per il Partito Democratico  e tutti i partiti più piccoli. Nello specifico il partito del premier Giorgia Meloni cresce dello 0,5%, il Pd cala dello 0,4%, il M5s cresce lievemente dello 0,2%. Aumenta di poco la preferenza per Lega e Forza Italia, rispettivamente dello 0,2% e 0,1%.

Per quanto riguarda i partiti minori, Azione è stabile, scendono invece dello 0,1% IV, +Europa mentre tutti gli altri presentano un calo ancora più accentuato. E aumenta il numero di chi non si esprime, seppur di poco.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.