Condividi
Triennio 2024-26

Aiscat, il taorminese Massimo Brocato eletto nel Collegio dei Probiviri

sabato 7 Settembre 2024

L’ingegnere Massimo Brocato è stato eletto nel corso dell’Assemblea Aiscat tenutasi a Roma, membro del Collegio dei Probiviri in seno alle cariche direttive dell’Associazione per il prossimo triennio 2024-2026. Si tratta di una carica di prestigio a livello nazionale nell’ambito dell’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, che viene assegnata al professionista taorminese, esperto del sindaco di Taormina e componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Autostrade Siciliane. Brocato, tra l’altro, parteciperà di diritto alle sedute del consiglio direttivo di Aiscat. 

I soci dell’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, che raggruppa la quasi totalità delle Concessionarie italiane e presente con le sue attività di promozione e supporto sin dal 1966 sull’intero territorio italiano, hanno rinnovato i propri Organi Statutari, così da affrontare i nuovi orizzonti legati al mercato globale delle mobilità. 
Oltre al Consiglio direttivo ed al Collegio dei Revisori, per le carica di membri del Collegio dei Probiviri, hanno votato all’unanimità l’ing. Brocato (consigliere del Consorzio Autostrade Siciliane) insieme all’ing. Matteo Milanesi di Brebemi SpA ed il dott. Fabrizio Palenzona, già presidente di Aiscat e Aiscat Servizi.

LʾAssociazione Italiana delle Società Concessionarie per la Costruzione e lʾEsercizio di Autostrade e Trafori Stradali è stata uno dei soci fondatori nel 1973 del Segretariato europeo concessionarie autostrade a pedaggio, trasformato nel 1993 in Association européenne des concessionaires d’autoroutes et d’ouvrages à péage, che raccoglie tutte le associazioni omologhe di numerosi Paesi europei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.