Condividi

Consorzio Rete Fognante di Taormina: Russo chiede le dimissioni del presidente

martedì 12 Febbraio 2019
Orlando Russo
Orlando Russo

Bufera sul Consorzio Rete Fognante dei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Castelmola e Letojanni. Il sindaco di Castelmola, Orlando Russo, ha chiesto ufficialmente che venga sollevato dall’incarico Salvatore Bonaffini, il presidente dell’ente consortile che si occupa della depurazione delle acque nel primo polo turistico siciliano, denunciando “gravi irregolarità nella gestione del Consorzio”. Russo ha inviato una lettera ai colleghi sindaci di Taormina (Mario Bolognari, Giardini (Nello Lo Turco) e Letojanni (Alessandro Costa) richiedendo “un incontro urgente per valutare la rimozione di Bonaffini”.

“Le delibere adottate dal presidente – scrive Russo – sono da ritenersi atti irregolari poiché mancanti dei pareri del responsabile finanziario ed adottate senza coinvolgere il Consiglio d’Amministrazione, oltre che prive di qualsivoglia efficacia giuridica, in quanto nulle per non essere state pubblicate nei termini di legge“.

“E’ strano che il presidente – continua Russo -, pur non assicurando la trasparenza delle proprie decisioni e la legalità nel processo decisionale, abbia in pratica censurato il comportamento del sottoscritto e del sindaco di Letojanni. E si ritengono gravi alcune allusioni fatte sul mio operato. Permanendo questa situazione, sarò costretto a revocare le nomine dei miei componenti di rappresentanza nel Consorzio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.