Condividi
L'operazione

Catania, sequestrate venti tonnellate di prodotti ortofrutticoli

lunedì 16 Settembre 2024

Venti tonnellate di prodotti ortofrutticoli destinati alla vendita e privi di tracciabilità sono state sequestrate dalla Polizia ai Mercati agro alimentare siciliani (Maas) di Catania durante controlli, ancora in corso, per verificare la tracciabilità dei prodotti, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’igiene degli spazi destinati alle derrate alimentari, la regolarità della posizione lavorativa dei vari operatori e la genuinità degli alimenti.

All’operazione partecipano, tra gli altri, il Corpo Forestale, l’Asp Veterinaria, lo Spresal e l’Ispettorato del Lavoro. I prodotti sequestrati sono stati dichiarati idonei al consumo umano e sono stati donati al Banco alimentare e a istituti di beneficenza. L’operazione sta inoltre consentendo di identificare centinaia di veicoli e persone, molte delle quali con precedenti penali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.