Condividi

Un anziano intrappolato a letto salvato dalla polizia di Catania

sabato 20 Ottobre 2018

L’alluvione che ieri ha flagellato la Sicilia orientale aveva allagato la sua abitazione al piano terra ed era rimasto intrappolato a letto. La polizia ha trovato il materasso che galleggiava sull’acqua che aveva già raggiunto un’altezza consistente.

Come lui anche un vicino, pure lui anziano, era in pericolo: con l’impiego dei gommoni dei vigili del fuoco, entrambi sono stati tratti in salvo.

Tragico il bilancio del giorno dopo il maltempo.  La notte scorsa, infatti, sono arrivate numerose telefonate, alla sala operativa della Questura di Catania per chiedere aiuto a causa dell’acqua tracimata nei pressi dell’alveo del fiume Simeto.

Qui, diverse abitazioni che ricadono lungo gli argini sono state invase da acqua e fango. Alcuni equipaggi delle volanti sono giunte sul posto, dov’erano già presenti i vigili del fuoco che stavano tentando di aprirsi un varco e raggiungere le case.

I soccorritori sono stati costretti a utilizzare i gommoni, mentre i poliziotti, utilizzando i fuoristrada, hanno raggiunto un luogo dal quale si sono immersi nell’acqua, riuscendo così a raggiungere le case interessate dall’emergenza e mettere in salvo i residenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.