Condividi

Un anziano intrappolato a letto salvato dalla polizia di Catania

sabato 20 Ottobre 2018

L’alluvione che ieri ha flagellato la Sicilia orientale aveva allagato la sua abitazione al piano terra ed era rimasto intrappolato a letto. La polizia ha trovato il materasso che galleggiava sull’acqua che aveva già raggiunto un’altezza consistente.

Come lui anche un vicino, pure lui anziano, era in pericolo: con l’impiego dei gommoni dei vigili del fuoco, entrambi sono stati tratti in salvo.

Tragico il bilancio del giorno dopo il maltempo.  La notte scorsa, infatti, sono arrivate numerose telefonate, alla sala operativa della Questura di Catania per chiedere aiuto a causa dell’acqua tracimata nei pressi dell’alveo del fiume Simeto.

Qui, diverse abitazioni che ricadono lungo gli argini sono state invase da acqua e fango. Alcuni equipaggi delle volanti sono giunte sul posto, dov’erano già presenti i vigili del fuoco che stavano tentando di aprirsi un varco e raggiungere le case.

I soccorritori sono stati costretti a utilizzare i gommoni, mentre i poliziotti, utilizzando i fuoristrada, hanno raggiunto un luogo dal quale si sono immersi nell’acqua, riuscendo così a raggiungere le case interessate dall’emergenza e mettere in salvo i residenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.