Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 17 Settembre 2024

Manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e un piccolo focus sul territorio messinese che lo ha eletto. Sono questi i temi affrontati dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo intervistato da ilSicilia.it.

All’Ars i lavori sono ripartiti esattamente da dove si erano fermati prima della pausa estiva, ma qualcosa rispetto a qualche mese fa è mutato. I cambi di casacca nel centrodestra potrebbero spostare gli equilibri. Ieri, infatti, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Intravaia (ex FdI) e Alessandro de Leo (ex Sud chiama Nord) tra le fila di Forza Italia. Gli azzurri salgono così a quota quattordici deputati e sono il gruppo parlamentare più numeroso a Sala d’Ercole.

Per il componente della commissione Salute, però, non esisterebbero malumori: “Fratelli d’Italia e Forza Italia – precisa – sono due partiti che governano insieme sia in Italia che in Sicilia e lo fanno nel rispetto reciproco delle proprie prerogative. Un parlamentare non altera e non flette i rapporti sui temi e sui programmi“.

I riflettori sono puntati anche sul porto di Milazzo, porta per le Isole Eolie e dunque risorsa importante per il turismo. Il suo futuro e il suo sviluppo, infatti, dipenderanno dagli investimenti che l’Autorità portuale deciderà di attuare. Tra le opzioni alternative da mettere in campo c’è anche quella di regionalizzare il porto.

Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.