Aeroporto di Comiso, stabilizzazione dei lavoratori Asu che operano nei siti dei Beni culturali e l’adesione a Forza Italia del deputato Marco Intravaia. Sono questi i temi affrontati oggi da Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, ai microfoni de ilSicilia.it
Il deputato meloniano mette a fuoco una parziale somma dei numeri registrati quest’anno all’aeroporto della Provincia di Ragusa, i voli risultano insufficienti rispetto alle potenzialità dello scalo, e “ciò è addebitabile ad una serie di fattori anche logistiche della circolazione e del sistema di collegamento pubblico non ottimale“. Lo scalo di Comiso è riuscito ad assorbire 25 voli giornalieri per sopperire alle mancanze dovute ai disagi registrati a causa dell’eruzione dell’Etna.
Siamo ormai alla fine della stagione estiva, periodo in cui la Sicilia si è riempita di turisti, il parlamentare di Sala d’Ercole si è battuto tanto per i precari Asu dei Beni culturali, tanto da incontrarli lo scorso agosto alle porte del parco della Forza a Ispica. “Una situazione che è ancora in stand by. Sono lavoratori che hanno sempre prestato servizio per i beni culturali e noi abbiamo assolutamente bisogno di queste figure“.
“Quando si indossa una casacca si viene premiati come persona all’interno di quella compagine politica, e ho prima il dovere di dimettermi e poi di presentarmi alla prossima elezione“, il commento di Assenza in merito all’adesione del deputato Marco Intravaia a Forza Italia, “non è un bel segnale che si da all’opinione pubblica“.