Condividi
La dichiarazione

Ast, i sindacati: “La Regione approvi il piano di risanamento e ricapitalizzi la società”

venerdì 20 Settembre 2024

Entro novembre la Regione approvi il piano di risanamento e ricapitalizzi la società ottemperando alla legge ‘salva Ast’, intanto la dirigenza ha condiviso l’esigenza di rimettere con urgenza all’interno del perimetro dell’Azienda, le tratte che frettolosamente la politica regionale ha assegnato ai privati“. Lo dicono Giuseppe Ferrito, segretario Filt Cgil, Davide Traina segretario Fit Cisl, Katia Di Cristina segretario generale di Uil trasporti e Giuseppe Scannella segretario Ugl autoferro, dopo l’incontro con il nuovo presidente dell’Ast Alessandro Virgara, alla presenza anche del direttore generale Mario Parlavecchio.

Virgara e Parlavecchio si sono impegnati a velocizzare tutte le procedure necessarie a ripristinare lo svolgimento ordinario dei servizi e a presentare entro il 30 novembre il piano di risanamento chiesto dalla proprietà, la Regione siciliana, che è nei fatti l’atto propedeutico a ricapitalizzare la società, ottemperando alle indicazioni della legge ‘salva Ast”. I sindacati concludono, buona la prima, è stato un incontro all’insegna della condivisione, con l’auspicio – concludono i sindacalisti – che il percorso di condivisione messo in campo prosegua proficuamente e non sia ostacolato da interferenze esterne“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Le contromosse di Rap sugli inidonei in azienda, il piano assunzioni è alle battute finali CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente Giuseppe Todaro risponde all’interrogazione del M5S. La prima fase del piano assunzioni va verso la conclusione. Via agli infopoint a Partanna e Mondello per la raccolta differenziata.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.