Condividi
Le richieste

Crisi idrica a Caltanissetta, proteste davanti al Comune: acqua distribuita ogni sette giorni

venerdì 20 Settembre 2024
Comune di Caltanissetta

Decine di persone a Caltanissetta stanno protestando contro il razionamento dell’acqua. Sono state per il secondo giorno consecutivo davanti al palazzo comunale. Soprattutto tante donne le manifestanti che sono scese in piazza perché esasperate da una situazione insostenibile.

A Caltanissetta infatti l’acqua ormai viene distribuita ogni 7 giorni ma ci sono zone dove non arriva anche da tre mesi e si va avanti con il servizio di autobotti a pagamento. Servizio che non sempre è disponibile visto il numero altissimo di richieste. La questura ha inviato anche mezzi di polizia per l’acuirsi della protesta. I manifestanti chiedono di poter parlare con il prefetto, che probabilmente li riceverà nei prossimi giorni, e con il presidente della Regione Renato Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it