Condividi
La nota

Sanità, sit-in di protesta a Palermo davanti l’assessorato. I sindacati: “Stanchi di aspettare, contratto subito”

lunedì 23 Settembre 2024

Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio.

Soddisfatte le Segreterie Regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uilfpl “per la massiccia presenza di delegazioni del personale proveniente da tutta la Sicilia, che stamattina ha fatto sentire la propria voce in occasione del sit-in di protesta, organizzato dai sindacati nell’ambito dello sciopero nazionale unitario, proclamato per il rinnovo dei contratti”, affermano in una nota.

Una delegazione di lavoratori e di rappresentanti sindacali è stata ricevuta dall’Assessore Regionale alla Salute Giovanna Volo, dal dirigente generale Salvatore Iacolino e dall’intero staff dell’Assessorato.

 

La delegazione ha consegnato all’Assessore un documento, redatto unitariamente, sulle ragioni dello sciopero e sulle condizioni in cui versano delle strutture private con particolare riferimento al depotenziamento degli organici e all’inserimento della figura dell’OSS, non attualmente prevista dalla normativa vigente in tema di accreditamenti.

“La delegazione ha chiesto anche la ricognizione delle strutture e dei contratti applicati, e, dopo ampia discussione, su proposta dei sindacati – prosegue la nota -l’assessore si è impegnata a convocare in tempi brevi un tavolo tecnico con Aris, Aiop e Acop, insieme ai sindacati di categoria e ad una rappresentanza dei direttori generali delle aziende sanitarie, per affrontare le criticità emerse e ricercare adeguate soluzioni condivise”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.