Condividi
Il fatto

Improvviso nubifragio nel Palermitano: strada dissestata a Marineo CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 25 Settembre 2024

Un acquazzone non indicato dalla previsioni meteo si sta abbattendo sulla costa occidentale del Palermitano ma sta interessando anche diversi comuni della provincia. Il nubifragio non sarebbe stato previsto dai modelli meteorologici.

Problemi, in particolare, a Marineo. A causa dell’improvvisa bomba d’acqua, parte di una strada del centro si è sollevata creando un evidente dissesto. L’asflto si è frantumato, rendendo impossibile il transito. Secondo quanto riferito dal sindaco Franco Ribaudo, “non si tratta di un danno ingente. Sulla tratta in questione c’erano stati dei lavori. Forse qualcuno dei giunti non è stato collegato bene, l’acqua è penetrata e ha creato questo danno. Per fortuna la strada è larga e abbiamo potuto deviare il traffico sull’altra corsia, rendendo così la chiusura della strada soltanto parziale“. Strade allegate anche Belmonte Mezzagno, Misilmeri e Bolognetta. I vigili del fuoco stanno intervenendo a Carini per liberare alcuni automobilisti bloccati dalla pioggia. Strade allagate anche nel capoluogo siciliano soprattutto nella zona occidentale a Mondello, Partanna Mondello e via Ugo La Malfa. Stanno cadendo diversi millimetri di pioggia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.