Condividi
Gli interventi

Controlli a Siracusa: quattro persone denunciate e due parcheggiatori abusivi multati

giovedì 26 Settembre 2024

Nel corso di controlli straordinari i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” hanno denunciato quattro persone: due per violazione degli obblighi imposti dalle misure limitative della libertà personale e due per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Un 29enne, all’atto del controllo presso il domicilio, non è stato trovato e un 49enne è stato identificato in via Toscana quando avrebbe dovuto essere a casa, entrambi in violazione delle prescrizioni connesse rispettivamente alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e alla misura di sicurezza della libertà vigilata a cui sono sottoposti.

Una coppia di ventenni a bordo di un motociclo, alla vista dei Carabinieri ha cercato di darsi alla fuga tra i vicoli di Ortigia, successivamente fermati e identificati, sono stati entrambi denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 23enne, pregiudicato, è stato anche denunciato poiché trovato nuovamente alla guida senza patente poiché mai conseguita.

Un 30enne è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore poiché in possesso di modica quantità di cocaina per uso personale.

In via Palermo, due tunisini di 32 e di 35 anni, sono stati controllati mentre importunavano alcuni automobilisti e contravvenzionati per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Già nei giorni scorsi, in occasione di analoghi controlli, i Carabinieri della Stazione di Ortigia avevano fermato, sempre in via Palermo, due cittadini marocchini risultati essere irregolari sul territorio nazionale.

I due erano stati pertanto denunciati per inosservanza del decreto di espulsione e accompagnati al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.