Condividi

Governo, Micciché: “Parte bene. Di Maio? Dopo i disastri con la Libia…”

sabato 13 Febbraio 2021
Gianfranco Micciche

Non si può non notare l’assenza di siciliani al governo anche se il ministero del Sud a Mara Carfagna mi rende molto felice. Speriamo nei sottosegretari, sono fiducioso!“. A scriverlo su Facebook è il presidente dell’Assemblea regionale siciliana e leader di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a proposito del nuovo esecutivo targato Draghi e dell’assenza di ministri siciliani nella compagine di governo.

Un governo che parte bene, con l’istituzione del ministero della transizione ecologica anche se non conosco personalmente il ministro. Ottimo lo Sviluppo economico a Giorgetti di cui conosco l’enorme competenza. Scelte giuste per Forza Italia con Renato Brunetta e Mariastella Gelmini, considero anche positivi la Cartabia alla giustizia, non paragonabile al suo predecessore. La conferma della Lamorgese all’Interno è perfetta“.

Bene anche Dario Franceschini alla Cultura e Colao all’Innovazione – aggiunge –. A tutti gli altri diamo il tempo di dimostrare quello che sanno fare. Per Luigi Di Maio, dopo i disastri combinati con la Libia, lasciatemi rispondere domani“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.