Condividi
Il fermo

Catania, evade dai domiciliari ma viene sorpreso mentre passeggia: arrestato uomo di sessantatré anni

lunedì 30 Settembre 2024

I Carabinieri di Catania, effettuando un servizio di controllo del territorio e percorrendo viale Nitta, una delle arterie stradali che attraversano il quartiere di Librino, hanno scorto a bordo strada un uomo, riconoscendolo per un 63enne sottoposto agli arresti domiciliari.

La centrale operativa ha confermato che, quel giorno e a quell’ora, il detenuto non aveva alcuna autorizzazione per allontanarsi da casa.

A quel punto, la pattuglia ha fermato e ha subito messo in sicurezza l’uomo, che colto sul fatto, ha tentato di giustificare la propria “evasione” raccontando di aver “mangiato troppo a pranzo” e aver avvertito la necessità di passeggiare per “alleggerirsi un po’”.
Naturalmente a nulla sono valse le sue scuse, in quanto è stato arrestato dai Carabinieri per evasione, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e  nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.