Condividi
Ai domiciliari

Piedimonte Etneo (CT), bloccato durante un controllo: spacciatore trovato con droga e tartarughe protette e arrestato

domenica 6 Ottobre 2024

A Piedimonte Etneo, nel catanese, i Carabinieri della Compagnia di Randazzo hanno arrestato un 45enne del posto per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre cercava di sfuggire a un controllo, mostrando segni di nervosismo che hanno insospettito i militari. Nella perquisizione personale, sono stati trovati marijuana, cocaina e denaro in contanti.

Successivamente, una perquisizione presso l’abitazione del 45enne ha portato al sequestro di oltre 500 grammi di marijuana e 10 grammi di cocaina, oltre a materiali per il confezionamento della droga. Inoltre, sono state rinvenute 25 monete antiche, la cui autenticità è oggetto di ulteriori indagini.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto sul balcone dell’uomo un terrario con due esemplari di Testudo Hermanni, una specie di tartaruga protetta dalle leggi internazionali per via del rischio di estinzione. Le tartarughe sono state affidate a un centro specializzato per la loro cura.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dopo la convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.