Condividi

Palermo, Lagalla: “Rimpasto? Ora non lo posso escludere, ma nessuno mi tiri per la giacca”

domenica 6 Ottobre 2024
Roberto Lagalla

“Un rimpasto? Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto”. Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un’intervista all’edizione siciliana di Repubblica, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta.

Lagalla contesta gli attacchi di Davide Faraone, capogruppo di Iv al governatore Renato Schifani (“Intervento scomposto”), ma afferma che non chiederà un’abiura ai renziani che lo sostengono al Comune: “No ai metodi da Santa Inquisizione”.

Il sindaco non nasconde di essersi sentito tirato per la giacca dai tanti che gli hanno : “Quando la sollecitazione arriva da un esponente politico, è una cosa, ma due, tre quattro, beh cambia… Ma non posso che tenerne conto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.