Condividi
La nota

Anniversario attacco di Hamas, Schifani: “Data drammaticamente scolpita nella storia”

lunedì 7 Ottobre 2024

Il 7 ottobre è una data drammaticamente scolpita nella storia. Un anno fa, si consumava un feroce assalto terroristico contro il popolo israeliano da parte di Hamas. Una barbarie indicibile di morte e sofferenza. Le conseguenze sono sotto gli occhi del mondo: un conflitto allargato in Medio Oriente, con il rischio costante di una ulteriore escalation“. Così in una nota il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani.

Quanto accaduto dodici mesi fa è una ferita aperta che porta con sé il dovere di combattere le mutevoli forme di quell’antisemitismo che, purtroppo, anche in Europa sta conoscendo una fase di grande intensità. Il ricordo delle vittime del 7 ottobre – conclude Schifani – e il pensiero di quegli israeliani che sono ancora sotto sequestro, ci devono spingere a un contrasto incessante dell’odio e alla violenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.