Condividi

Palermo, neonato muore per un’infezione. La procura apre un fascicolo

martedì 16 Febbraio 2021
neonato

Dopo 26 giorni in incubatrice il 6 febbraio è morto il piccolo Nathan, nato prematuro, per aver contratto un’infezione nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Civico di Palermo.

I genitori hanno denunciato ai carabinieri possibili errori medici che hanno portato alla morte del piccolo, nato il 12 gennaio. Il procuratore aggiunto di Palermo Ennio Petrigni ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. Secondo quanto avrebbero detto i genitori agli inquirenti il piccolo Nathan stava migliorando, cominciava ad alimentarsi autonomamente. Ma ad insospettire i genitori è stata la richiesta dei medici di una puntura spinale che sarebbe stata fatta il 2 febbraio, 14 giorni fa.

Un prelievo per accertarsi che non ci fossero infezioni. L’urinocoltura ha poi confermato i sospetti e le condizioni del piccolo sono peggiorate di giorno in giorno fino al decesso il 6 febbraio.

La procura ha sequestrato le cartelle cliniche e per ora non ci sono indagati. La salma del piccolo è stata restituita alla famiglia per celebrare i funerali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.