Il Teatro Garibaldi di Modica, gioiello dell’architettura ottocentesca, si prepara a una nuova stagione ricca di eventi culturali e artistici. La programmazione include spettacoli teatrali, concerti e performance per venire in contro ai gusti del pubblico, confermando anche di essere punto di riferimento per la comunità.
La stagione di prosa porta in scena 10 coinvolgenti appuntamenti distribuiti da novembre a maggio, ciascuno in doppia replica per consentire maggiore scelta agli abbonati. Ad affiancarla, come di consueto, una entusiasmante stagione musicale che conferma la prestigiosa collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania. Ad aprirà la nuova stagione concertistica sarà la Cavalleria Rusticana, con una sorpresa: un sequel dal titolo *12 anni dopo”.
La fondazione, inoltre, inserisce nella programmazione mostre straordinarie come quella che si sta concludendo: “Andy Warhol and POP Friends”, dedicata al padre della Pop Art e ai suoi amici e colleghi.
“L’obiettivo del Teatro è promuovere la cultura e l’arte, rendendo il teatro un luogo vivo e dinamico, sviluppando una fitta rete di collaborazioni e instaurando partnership con Enti prestigiosi ed affermati “, dice Tonino Cannata, sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.