Condividi
La dichiarazione

Pericolo impasse ddl enti locali senza intesa su emendamenti, Abbate: “Si rischiano pasticci se non si arriva a una sintesi condivisa”

martedì 8 Ottobre 2024

S’è cominciato con gli emendamenti di spesa, poi toccherà agli aggiuntivi ma la valanga di norme da inserire nel disegno di legge per gli enti locali rischia di creare un impasse se non si arriverà a un accordo trasversale, almeno su quelle dove è possibile l’intesa. E’ questa la sensazione di alcuni deputati che oggi hanno lavorato nelle commissioni parlamentari, tra cui l’Affari istituzionali e la Bilancio, agli emendamenti.

Ignazio Abbate

C‘è troppa confusione, davvero si rischiano pasticci se non si fa una sintesi condivisa”, dice il presidente della commissione Affari istituzionali, Ignazio Abbate. Tra gli emendamenti al vaglio ce ne sono alcuni che prevedono l’aumento delle indennità per gli assessori dei piccoli comuni, l’incremento dei gettoni per i consiglieri, i rimborsi per chi partecipa alle sedute ma risiede al di fuori del Comune, la “sanatoria” per i consiglieri di circoscrizione di Palermo sui gettoni percepiti e la norma sull’assessore in più che era stata cassata ma che è rispuntata come aggiuntivo a firma M5s.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.