Condividi
Il commento

Più donne nelle giunte, Cuffaro: “Sosteniamo la norma inserita nel ddl Enti locali”

venerdì 8 Marzo 2024
Totò Cuffaro

Le disparità di genere sono ancora evidenti nell’ambito della politica, su questo fronte il disegno di legge in materia di enti locali prevede una norma ad hoc per garantire una maggiore presenza nelle giunte comunali, colmando così un gap.

L’8 marzo, come ogni altro giorno dell’anno, la Democrazia cristiana sostiene e valorizza le donne. Noi uomini nasciamo dalle donne, ma insieme ci completiamo. Ancora oggi, purtroppo, si sente forte in politica la non soddisfacente rappresentanza femminile e, invece, proprio la presenza delle donne la umanizza e, senza esse, la politica non può essere completa”, dichiara il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro.

“Il nostro partito, in Sicilia, sta sostenendo la norma inserita nel ddl in materia di enti locali, approvato in commissione Affari istituzionali presieduta dall’onorevole Ignazio Abbate, che garantisce la presenza di 1/4 di donne nelle giunte per cercare di colmare questo vuoto. Non perché le donne siano un affascinante oggetto da mostrare, ma perché sono risorse preziose. C’è tanto da imparare. La donna è essenza della vita. Brillano come delle piccole stelle e rendono il cielo così bello da far innamorare della notte tutto il mondo”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.