Proseguono i controlli “Alto Impatto” della polizia di Palermo Oltre 146.000 euro è il valore delle sanzioni comminate per le irregolarità riscontrate con quasi 1300 persone identificate: sono la cifra dell’attività svolta dalle forze di polizia, impegnate nel presidio del centro storico e dei luoghi caldi della movida giovanile.
Durante i servizi la Polizia di Stato è riuscita a ricostruire le fasi di una recente e violenta aggressione, verificata il 30 settembre 2024 a Piazza Sant’Anna. La vittima è un giovane cittadino originario della Libia, che a seguito dell’aggressione rovinava per terra, subendo lesioni alla testa, per il violento impatto al suolo.
A condurre le indagini gli Agenti di Polizia che, attraverso lo svolgimento di meticolose attività di riscontro tramite i video di impianti di videosorveglianza sono riusciti a pervenire all’identità dell’autore dell’aggressione.
Alla luce dei fatti le forze dell’ordine hanno proceduto ad eseguire il fermo di un cittadino di origini tunisine, che dovrà rispondere del reato di lesioni aggravate.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al movente dell’aggressione. Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal Gip che ha disposto la custodia cautelare in carcere.