Il Consiglio direttivo del Cas ha deliberato un bando di concorso per l’assunzione di 55 agenti tecnici esattori, con contratto part-time al 25% a tempo indeterminato.
Il consiglio direttivo del Consorzio per le Autostrade siciliane ha adottato, a tal fine, un atto di indirizzo per affidare il mandato al direttore generale, l’ing. Salvatore Minaldi, per attuare le procedure amministrative e definire i dettagli dei concorsi.
I candidati dovranno possedere i seguenti titoli: certificazione informatica e l’abilitazione allo svolgimento delle mansioni di agente tecnico esattore, conseguite mediante specifici corsi di formazione della Regione Siciliana. Il bando dovrà prevedere, inoltre, lo svolgimento di una prova pratica, ai fini dell’idoneità, che accerti le capacità di utilizzo delle procedure. Saranno rispettati i principi di pari opportunità e riserva di legge.
Il personale assunto presterà servizio a partire dal primo aprile fino al 30 settembre di ogni anno e il concorso dovrà essere espletato entro l’anno.