Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, è intervenuto in seguito alla manifestazione di protesta sulla gestione del servizio Asacom, che si è svolta in data 12 ottobre innanzi al Municipio.
Miccichè precisa che già lo scorso 1 ottobre, ancor prima di qualsivoglia manifestazione, l’Amministrazione Comunale ha formalmente richiesto la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare la questione Asacom, che si svolgerà nella giornata di domani, in data 15 ottobre.
E aggiunge: “Tale incontro, documentato dal protocollo n.0070872/2024, testimonia ancora una volta la costante disponibilità dell’Amministrazione ad avviare e mantenere un dialogo costruttivo su questioni di particolare rilevanza sociale. Ecco perché – sottolinea il Sindaco – la manifestazione di sabato scorso appare del tutto strumentale, considerando che l’Amministrazione ha sempre dimostrato apertura e volontà di confrontarsi. Da Sindaco ho sempre cercato di affrontare con serietà e impegno le incombenze che interessano la nostra comunità, in particolare quelle che coinvolgono le fasce più fragili come gli studenti disabili e le loro famiglie. Tuttavia dispiace constatare come, ancora una volta, questioni così delicate siano strumentalizzate per fini del tutto estranei al benessere degli studenti e delle loro famiglie. E’ inaccettabile che legittime richieste di assistenza e sostegno siano utilizzate per alimentare polemiche o per raggiungere obiettivi personali ed elettorali. Nonostante tutto – conclude Miccichè – il mio impegno rimane quello di risolvere la questione con la massima serietà, nel rispetto delle esigenze di chi ha realmente bisogno, e con la volontà di lavorare per il bene di tutta la comunità, al di là di queste manovre divisive”.