Condividi
I fermi

Rapina violenta in pieno centro a Palermo, cinque in manette: quattro sono minorenni

mercoledì 16 Ottobre 2024
aggressione
Foto d'archivio

I Carabinieri della stazione Palermo-Piazza Marina hanno arrestato per rapina e tentata rapina cinque giovanissimi palermitani: un diciannovenne e quattro minorenni, comprese due ragazzine.

I militari dell’Arma, su segnalazione della centrale operativa, sono intervenuti in pieno giorno in via Maqueda dove era stata segnalata una rapina a due turisti 70enni, aggrediti violentemente nel tentativo di impossessarsi della borsa e dei cellulari, senza tuttavia riuscirci per delle vittime. Successivamente, e a breve distanza, i cinque avrebbero altresì accerchiato e malmenato, procurandogli la frattura del setto nasale, uno studente ventenne di giurisprudenza, rapinandolo del telefono cellulare e degli occhiali da vista. Medicato all’ospedale Civico di Palermo il giovane è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. I cinque sono stati identificati da indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile. Le tre vittime hanno presentato denuncia e riconosciuto i loro aggressori. Le loro dichiarazioni hanno trovato anche riscontro in video di impianti di videosorveglianza della zona. Gli arresti sono stati convalidati dalle competenti autorità giudiziarie: ai quattro minorenni, su richiesta della procura, è stata applicata la misura della custodia in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.