Condividi

Fase 2 a Palermo: caos in via Maqueda, in tanti senza mascherine | VIDEO

martedì 19 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Si è tornati ai vecchi tempi a Palermo, prima della emergenza coronavirus. Continuano a girare per le vie del centro storico i palermitani, come se non fosse successo niente, andando contro ai decreti della Fase 2 post lockdown.

Da ieri, 18 maggio, sono diversi gli assembramenti segnalati nel capoluogo siciliano. Registrati, in particolar modo, la presenza di migliaia di giovani che affollano anche i locali. Le zone maggiormente prese di mira sono via Maqueda e corso Vittorio Emanuele.

Molti palermitani non mantengono la distanza di sicurezza e girano privi di mascherine, andando contro l’ordinanza del presidente della Regione.

Sia il governatore della Regione, Nello Musumeci, che il primo cittadino del capoluogo, Leoluca Orlando, sono pronti a un dietrofront intimando che, nel caso in cui non si fossero rispettate le regole, sarebbero stati “pronti a chiudere tutto“.

Infatti, “se queste scene si dovessero ripetere nelle prossime giornate – ha commentato Musumeci -, sarò costretto ad adottare provvedimenti“.

Dobbiamo finirla di fare passeggiate inutili – ha dichiarato Orlando -. Così facendo si creano le condizioni che costringeranno le forze dell’ordine a chiudere gli esercizi commerciali e a me sindaco la chiusura delle intere zone. La salute innanzitutto nessuno può giocare con la vita degli altri”.

A quanto pare, le minacce non hanno fermato i cittadini, come si vede dalle immagini. A Piazza Sant’Anna c’è anche un concentramento delle forze dell’ordine, ma la gente non si spaventa.

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, centro storico a Palermo. In centinaia per la movida | VIDEO

Movida selvaggia a Palermo, Musumeci pronto al pugno duro: “Se si ripete faccio chiudere tutto” | VIDEO

Coronavirus a Palermo, movida selvaggia. Orlando: “Pronto a chiudere intere zone della città”| Video

Fase 2 alla Vucciria, riapre la Taverna Azzurra: “Ma con il caos chiudiamo di nuovo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il presidente dei Rettori Cuzzocrea a Donna Sarina: “Le Università non sono gli ermellini ma gli studenti” CLICCA PER IL VIDEO

Nella seconda puntata del format web è il presidente della Crui e Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea a raccontarsi a Donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.