Condividi

Fase 2 a Palermo: caos in via Maqueda, in tanti senza mascherine | VIDEO

martedì 19 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Si è tornati ai vecchi tempi a Palermo, prima della emergenza coronavirus. Continuano a girare per le vie del centro storico i palermitani, come se non fosse successo niente, andando contro ai decreti della Fase 2 post lockdown.

Da ieri, 18 maggio, sono diversi gli assembramenti segnalati nel capoluogo siciliano. Registrati, in particolar modo, la presenza di migliaia di giovani che affollano anche i locali. Le zone maggiormente prese di mira sono via Maqueda e corso Vittorio Emanuele.

Molti palermitani non mantengono la distanza di sicurezza e girano privi di mascherine, andando contro l’ordinanza del presidente della Regione.

Sia il governatore della Regione, Nello Musumeci, che il primo cittadino del capoluogo, Leoluca Orlando, sono pronti a un dietrofront intimando che, nel caso in cui non si fossero rispettate le regole, sarebbero stati “pronti a chiudere tutto“.

Infatti, “se queste scene si dovessero ripetere nelle prossime giornate – ha commentato Musumeci -, sarò costretto ad adottare provvedimenti“.

Dobbiamo finirla di fare passeggiate inutili – ha dichiarato Orlando -. Così facendo si creano le condizioni che costringeranno le forze dell’ordine a chiudere gli esercizi commerciali e a me sindaco la chiusura delle intere zone. La salute innanzitutto nessuno può giocare con la vita degli altri”.

A quanto pare, le minacce non hanno fermato i cittadini, come si vede dalle immagini. A Piazza Sant’Anna c’è anche un concentramento delle forze dell’ordine, ma la gente non si spaventa.

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, centro storico a Palermo. In centinaia per la movida | VIDEO

Movida selvaggia a Palermo, Musumeci pronto al pugno duro: “Se si ripete faccio chiudere tutto” | VIDEO

Coronavirus a Palermo, movida selvaggia. Orlando: “Pronto a chiudere intere zone della città”| Video

Fase 2 alla Vucciria, riapre la Taverna Azzurra: “Ma con il caos chiudiamo di nuovo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.