Condividi
I fermi

Violenza sessuale di gruppo, arrestati due uomini a Palazzolo Acreide (SR)

martedì 22 Ottobre 2024

I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide (SR) hanno arrestato un 21enne e 19enne, entrambi con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni personali commesse nei confronti di una donna di 54 anni.

Il provvedimento di fermo è stato emesso dal Tribunale di Siracusa che ha coordinato le attività investigative dei Carabinieri a seguito della denuncia della donna che ha riferito di avere subito violenze da parte dei due giovani.

Dalla ricostruzione dei fatti, effettuata grazie alle videocamere di sorveglianza, è emerso che i due, conoscenti della vittima, dopo essere andati a casa sua con il pretesto di bere delle birre e di farle compagnia essendo la casa priva di corrente elettrica, tentavano un approccio sessuale. Al rifiuto della donna di consumare il rapporto, il 21enne l’avrebbe colpita selvaggiamente al volto con pugni e schiaffi. Il 19enne avrebbe assistito alle violenze registrando un video con il proprio telefono cellulare.  I due, prima di darsi alla fuga, le avrebbero rubato anche 100 euro dalla borsa.

All’esito della convalida dei fermi, il 21enne è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa e il complice sottoposto agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.