Condividi
Il commento

Fondi europei per sostenere le catastrofi climatiche, accolta la richiesta di FdI e del gruppo Ecr

martedì 22 Ottobre 2024
Ruggero Razza
“La posizione della Commissione Europea, espressa oggi dal Commissario Ferreira, sulla flessibilità di utilizzo dei fondi europei di coesione per sostenere le catastrofi climatiche era stata una richiesta di FdI e del gruppo Ecr nel dibattito sulla mobilitazione delle risorse del fondo di solidarietà per gli eventi 2023″.
Lo ha detto l’eurodeputato di FdI Ruggero Razza, in un post su Facebook.
“Adesso si prenda atto anche della urgenza di costituire un fondo per la prevenzione, perché l’adattamento al clima e la adeguata programmazione degli investimenti, anche in emergenza, diventa il presupposto per evitare danni più gravi. L’esperienza dovrebbe averlo insegnato”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.