La Polizia di Stato ha scovato al “Papireto” un appartamento adibito a piantagione di marijuana ed arrestato un 51enne palermitano.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un meticoloso pattugliamento del centro storico, tanto da procedere a passo d’uomo per via Gioeni, hanno avvertito rumori e voci sospette provenire da una palazzina. Quando stavano per addentrarsi nello stabile, con la possibilità di rilevare qualche assembramento non consentito in questo momento storico, hanno avvertito un odore acre e diffuso, chiaramente riconducibile a quello promanante dalla marijuana, che proveniva da un appartamento al primo piano.
Protetta e garantita da una porta blindata e da voluminosi pannelli apposti alle finestre una piccola piantagione indoor composta da 270 piante di mariujana, con dimensioni ed altezze differenti, tra i 50 e gli 80 cm, piantate in vaso; la serra, inoltre, per assicurare la fedele riproduzione del microclima proprizio alla più florida crescita delle piante, è risultata munita di impianti di areazione, di climatizzazione, di illuminazione, ventilatori e fertilizzanti.
Piante ed artifizi per la loro riproduzione sono stati sequestrati. Il conduttore dell’immobile, un 51enne palermitano, è stato raggiunto nel suo domicilio, lontano alcune centinaia di metri da via Gioeni e tratto in arresto.