Condividi

Scovata piantagione di marijuana in casa a Palermo, arrestato un 51enne

venerdì 19 Febbraio 2021

La Polizia di Stato ha scovato al “Papireto” un appartamento adibito a piantagione di marijuana ed arrestato un 51enne palermitano.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un meticoloso pattugliamento del centro storico, tanto da procedere a passo d’uomo per via Gioeni, hanno avvertito rumori e voci sospette provenire da una palazzina. Quando stavano per addentrarsi nello stabile, con la possibilità di rilevare qualche assembramento non consentito in questo momento storico, hanno avvertito un odore acre e diffuso, chiaramente riconducibile a quello promanante dalla marijuana, che proveniva da un appartamento al primo piano.

Protetta e garantita da una porta blindata e da voluminosi pannelli apposti alle finestre una piccola piantagione indoor composta da 270 piante di mariujana, con dimensioni ed altezze differenti, tra i 50 e gli 80 cm, piantate in vaso; la serra, inoltre, per assicurare la fedele riproduzione del microclima proprizio alla più florida crescita delle piante, è risultata munita di impianti di areazione, di climatizzazione, di illuminazione, ventilatori e fertilizzanti.

Piante ed artifizi per la loro riproduzione sono stati sequestrati. Il conduttore dell’immobile, un 51enne palermitano, è stato raggiunto nel suo domicilio, lontano alcune centinaia di metri da via Gioeni e tratto in arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.