Condividi
Il plauso di Cateno De Luca

Il Consiglio di Presidenza ha deciso: resta il gruppo di Sud Chiama Nord all’Ars

martedì 29 Ottobre 2024

Il gruppo era sceso a soli tre elementi dopo una lunga lista di addii avviata dal sindaco di Cerda Salvo Geraci, oggi alla Lega, e conclusa dall’uscita di scena di Ismaele La Vardera, passato al Gruppo Misto. Ma ciò nonostante, Sud Chiama Nord rimarrà rappresentato all’Assemblea Regionale Siciliana. Il Consiglio di Presidenza dell’Ars, rappresentato da Gaetano Galvagno, ha deliberato il mantenimento del gruppo politico all’interno di Sala d’Ercole. Un vertice avvenuto questa mattina a Palazzo dei Normanni alla presenza degli uffici e dei rappresentanti politici dell’ufficio di Presidenza.

L’annuncio di Cateno De Luca

A darne l’annuncio è l’ex candidato alla presidenza della Regione, ovvero il deputato regionale Cateno De Luca. “Esprimo il mio più sentito ringraziamento al consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e ai deputati appartenenti a tutte le forze politiche per la sensibilità e l’attenzione mostrate nell’accogliere la nostra richiesta di mantenimento del gruppo parlamentare Sud chiama Nord all’ARS, in considerazione del rispetto dei requisiti previsti dal regolamento. È un segnale importante verso la rappresentatività e la voce dei cittadini siciliani che il nostro gruppo rappresenta con determinazione“.

Questo atto di attenzione istituzionale – continua De Luca -, garantisce la nostra presenza e partecipazione attiva all’interno dell’Assemblea, oltre a rappresentare un atto di considerazione e di tutela per gli oltre 500.000 siciliani che, il 25 settembre 2022, hanno scelto Sud chiama Nord per un cambiamento concreto e rappresentativo. La nostra forza politica è presente in modo capillare su tutto il territorio siciliano, come testimoniano i numerosi amministratori locali che hanno aderito alla nostra visione. Sud chiama Nord vanta l’appoggio di un’ampia rete di sindaci, assessori e consiglieri comunali in tutte le province, confermando così la fiducia che cittadini e amministratori locali ripongono nel nostro impegno per la Sicilia. Un impegno che continueremo a onorare con serietà e determinazione“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.