Condividi

Uccide cane per proteggere il gregge, denunciato un pastore

martedì 23 Febbraio 2021
gregge-pastore-pecore

I carabinieri hanno denunciato per uccisione di animale e porto abusivo di armi un pastore di 39 anni che qualche giorno fa avrebbe ucciso un cane meticcio, chiamato Lucky, con un colpo di carabina nella zona “circuito” di Floridia, cittadina a quindici chilometri da Siracusa.

L’uomo ha confessato ai militari che si trovava a pascolare il proprio gregge in quella zona e si era sentito minacciato dal cane che stava per attaccare le pecore. Così aveva preso una carabina, legalmente detenuta, esplodendo un colpo verso il cane, senza la volontà di ucciderlo ma solo per spaventarlo.

Il proiettile invece ha colpito Lucky al polmone.

A nulla sono serviti i soccorsi della padrona e di alcune persone presenti in zona che, dopo aver sentito lo sparo, hanno udito i guaiti del meticcio e lo hanno visto tornare verso casa ormai quasi esanime.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.