Condividi

Protesta degli animalisti a piazza Pretoria, “Giù le mani dal Canile di Palermo” [Video]

giovedì 27 Aprile 2017

 

Questa mattina una delegazione di volontari animalisti ha protestato davanti a Palazzo delle Aquile, per chiedere un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlano, su temi legati alla questione del canile municipale. Secondo i volontari, le scelte dell’amministrazione, infatti, non garantirebbero il benessere degli animali della struttura. “Dietro sembra esserci una guerra personale contro noi volontari, piuttosto che una reale preoccupazione e valutazione della salute dei cani – ha affermato Alessandra Musso responsabile della LIDA Palermo – Siamo, infatti, qui perché vogliamo segnalare al sindaco le modalità di comunicazione adoperate dal Capo Area Marchese nei nostri riguardi. Non c’è inoltre quel quel clima ottimale, da noi sperato, per potere collaborare con l’amministrazione“.

La struttura di via Tiro a Segno risulta attualmente vuota, mentre nei prossimi giorni partiranno i lavori di ristrutturazione. Dal Comune, infatti, fanno sapere che stamattina sono stati sottoscritti gli atti formali fra l’amministrazione comunale e l’associazione temporanea d’impresa “Vi.Ba.-Nuova Esir” aggiudicatrice dell’appalto che nei prossimi giorni potrà procedere all’avvio materiale del cantiere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.