Condividi
La dichiarazione

La Russa: “Lo scontro tra magistratura e politica non ci deve essere”

martedì 12 Novembre 2024
Ignazio La Russa

Lo scontro tra magistratura e politica non ci deve essere”. Sono queste le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa, che nel corso di un evento al Palazzo di Giustizia milanese ha risposto ai cronisti in merito al nuovo stop dei giudici al trattenimento di migranti in Albania.

“Continuo a dire – ha aggiunto il presidente La Russa – che di comune accordo maggioranza e opposizione, avvocati, magistratura debbono immaginare di perimetrare le funzioni di politica, magistratura e governo, perché le invasioni di campo, non sempre da una parte sola, ma insomma in qualche modo sono sotto gli occhi di tutti, devono cessare perché non aiutano l’Italia“.

Credo – conclude – che sia un tema oggi molto controverso e credo che alla fine una parola decisiva debba arrivare, c’è stato un ricorso alla Corte europea e può darsi che sia quella la sede giusta per definire quello che secondo me è un problema che sarebbe stato meglio non fosse sorto, ma visto che è sorto in qualche modo dobbiamo definirlo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.