Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Anello: “Lavoriamo per destagionalizzare i flussi turistici. Overtourism? Bisogna regolarizzare il comparto” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 14 Novembre 2024

Dalla destagionalizzazione all’overtourism. Come ogni grande città che si rispetti anche Palermo è “costretta” ad affrontare le nuove sfide legate al turismo. Tante di queste sfaccettature sono state oggetto di analisi nel corso dell’ottava edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero al Cruise Terminal di Palermo.

Palermo sta facendo tanto per destagionalizzare i flussi turistici organizzando una serie di eventi e iniziative, sia sotto l’aspetto del turismo sportivo che del turismo culturale“. Ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello, che ha anche risposto in merito al tema dell’overtourism. “Su Palermo – ha detto Anello – parlerei più di regolamentazione del comparto. Abbiamo interlocuzioni costanti e continue con le associazioni di categoria per cercare di mettere ordine ad un settore che, ad oggi, ha necessità di indicazioni diverse rispetto a ieri“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.