Condividi
Lite in una discoteca

Siracusa, accoltellato per avere offerto una sigaretta a ragazza fidanzata: arrestato sedicenne

venerdì 15 Novembre 2024

Un 16enne di Siracusa è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Per i carabinieri, che hanno eseguito la misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Catania, su richiesta della Procura dei minori di Catania, avrebbe accoltellato un 19enne la sera del 28 giugno scorso fuori da una discoteca a Fontane Bianche, località balneare di Siracusa. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere minorile di Bicocca.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una lite sarebbe iniziata dentro la discoteca. Il 16enne prima avrebbe picchiato il 19enne, e poi lo avrebbe minacciato di morte. La colpa della vittima sarebbe stata quella di offrire una sigaretta alla fidanzata del 16enne. Intorno alle 2, l’aggressore avrebbe atteso il 19enne armato di coltello e prima lo avrebbe colpito alla schiena e poi al petto, causando alla vittima lesioni gravi.

I carabinieri di Cassibile insieme ai militari del Nucleo Investigativo hanno prelevato le immagine delle telecamere di videosorveglianza delle zona e sentito diversi testimoni per ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.