Condividi
La manifestazione

“Alberi per il futuro” in Sicilia, Di Paola (M5s): “Centinaia di nuovi alberi messi a dimora. Salvaguardare l’ambiente è un dovere”

domenica 17 Novembre 2024
Nuccio Di Paola

Centinaia di nuovi alberi messi a dimora da un capo all’altro della Sicilia in questo weekend. Si è conclusa ieri “Alberi per il futuro”, la tradizionale manifestazione promossa dal M5S che ogni anno mira a diffondere la cultura ambientalista e l’amore per il verde.

Eletti del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali, attivisti del Movimento e cittadini si sono ritrovati, da venerdì a domenica, in tutta Italia per creare nuove oasi verdi, rimboschire o semplicemente piantare o donare un albero a una scuola, a un centro anziani o a una strada delle nostre città. Numerosissimi anche gli appuntamenti in Sicilia.

“Difendere le aree verdidice il coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola è sempre stato un must per il Movimento, che ha fatto della tutela dell’ambiente uno dei principi basilari. I boschi e gli alberi in genere, diventano indispensabili per cercare di mitigare i nefasti effetti del cambiamento climatico che sempre più spesso sono sotto gli occhi di tutti e per limitare il dissesto idrogeologico che sta devastando i nostri territori”.

“L’ambiente va tutelato senza se e senza ma. A tutti i costi e a tutti livelli. Anche l’Ars ne prenda finalmente coscienza e faccia sparire dai radar gli indecenti tentativi di sanatoria che periodicamente vengono riproposti”, conclude Nuccio Di Paola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.