Condividi
La decisione del Tribunale

Ravanusa (AG), ex impiegato comunale condannato a due anni e nove mesi di reclusione per peculato

mercoledì 20 Novembre 2024
tribunale-agrigento
Tribunale di Agrigento

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento hanno condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione Mario Seggio, 59 anni, ex impiegato del comune di Ravanusa arrestato dai carabinieri il 14 febbraio del 2020 mentre intascava i soldi delle carte di identità elettroniche dei cittadini.

L’accusa era peculato; avrebbe intascato quasi 25 mila euro. Il comune di Ravanusa, parte civile, rappresentato dall’avvocato Carmelo Pitrola, sarà adesso risarcito dal suo ex dipendente.

Il pm Giulia Sbocchia, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it