Condividi
I ritrovamenti

Discariche abusive nel Catanese, denunciati i proprietari di tre terreni

venerdì 22 Novembre 2024
foto di

I Carabinieri di Mascali, nell’ambito di controlli dei fondi agricoli nei pressi del torrente esondato Salto del Corvo, in località Nunziata, hanno denunciato i proprietari di tre terreni sui quali c’erano scarti di materiali edili e rifiuti ferrosi per gestione di discarica abusiva.

L’accesso ispettivo al primo fondo, di proprietà di un sessantatreenne di Calatabiano, ha consentito ai militari dell’Arma di scoprire una discarica abusiva di scarti di lavori edili e rifiuti ferrosi. Nel terreno di un quarantaduenne di Mascali, invece, oltre ai rifiuti edili, gli investigatori hanno accertato che venivano accatastati anche pneumatici e tubi di gomma che poi venivano dati alle fiamme.

Infine, nella proprietà di un autotrasportatore quarantenne, residente a Riposto, i carabinieri hanno assistito ad un mutamento della destinazione d’uso del terreno agricolo trasformato in una cava abusiva e riempito di rifiuti di vario genere, da pezzi di ferro a parti in cemento.

I tre terreni sono stati sequestrati e dovranno essere bonificati secondo le modalità previste dalla normativa ambientale, mentre i proprietari sono stati denunciati penalmente per aver realizzato e gestito una discarica abusiva, e il quarantenne anche per aver allestito una cava senza alcuna autorizzazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.