Condividi
L'intervento

Catania, ingoia droghe psichedeliche per sfuggire alla cattura: salvato e arrestato un pusher

lunedì 25 Novembre 2024

Per sfuggire all’arresto a Catania un 42enne sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Borsellino alla vista dei militari ha tentato di ingoiare una busta con più di 10 grammi tra ketamina, cocaina rosa ed ecstasy. Diventato paonazzo, i militari gli hanno praticato la manovra di Heimlich e sono riusciti a fargli espellere la busta.

Il 42enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato poi trovato in possesso di 1.700 euro e delle chiavi di una Alfa Romeo, che ha riferito ai carabinieri essere parcheggiata a Messina.

Trovata invece la sua auto nei pressi della piazza, i militari hanno recuperato le chiavi di casa dell’uomo, dove hanno sequestrato altri 40 grammi di droga tra ecstasy, ketamina e cocaina rosa oltre ad eccipienti come creatina e polvere alimentare di colore rosa, 12mila euro, bilancini di precisione, bustine per le singole dosi e altro materiale utile al confezionamento degli stupefacenti.

Il Gip ha convalidato l’arresto ed il 42enne è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.