La Villa comunale di Taormina non verrà più concessa dal Comune di Taormina in affitto a privati per feste e ricevimenti di nozze. Con l’avvento del nuovo anno entra subito in vigore la novità disposta dal Consiglio comunale con apposita delibera che ha accolto una proposta presentata in aula dalla vicepresidente del Civico consesso, Alessandra Caltabiano.
L’iniziativa della consigliera comunale ha fatto seguito a non poche polemiche ed altrettante proteste che si erano registrate nei mesi scorsi, dopo una festa di matrimonio, svoltasi in estate al Parco Florence Trevelyan, conclusasi poi con il ritardato ripristino dei luoghi e la riapertura domenicale del giardino pubblico che avvenne quando ancora l’oasi verde di Taormina era piena di rifiuti.
Il Consiglio comunale di Taormina ha votato e approvato adesso la modifica del regolamento approvato il 24 ottobre 2017, nella precedente consiliatura.
L’ordine del giorno portato in discussione dalla vicepresidente Caltabiano ha inteso porre lo stop alla concessione in locazione della Villa comunale per i ricevimenti matrimoniali “per preservare questa area verde da utilizzi non idonei quali ricevimenti per matrimoni o per altri eventi in quanto non compatibili con la sicurezza dei luoghi”.