Condividi
La dichiarazione

Fondo depuratori, norma approvata in Commissione Bilancio Ars. Di Paola: “Proviamo ad accelerarne la costruzione”

giovedì 28 Novembre 2024
Nuccio Di Paola

Istituire un fondo di progettazione per completare quei depuratori, già in stato avanzato di progettazione, ma non ancora completati. L’obiettivo è scongiurare il rischio che anche questi depuratori, se non completati, possano finire nelle procedura di infrazione comunitaria.

Lo prevede l’emendamento appena approvato in Commissione Bilancio all’Ars, a firma del deputato regionale del M5s e vice presidente del movimento Nuccio Di Paola e del deputato di Sud Chiama Nord Cateno De Luca, nell’ambito della discussione della legge finanziaria regionale.

“Il servizio idrico integrato, per cui i cittadini pagano delle bollette purtroppo salatissime, include anche la depurazione dei reflui. – dice Di PaolaPeccato però che in molti casi, specialmente in Sicilia questa voce viene pagata a vuoto perché in molti Comuni non esistono impianti ed oltre al danno anche la beffa, dato che paghiamo laute infrazioni all’Europa che giustamente ci sanziona. Un’assurdità. Con questo emendamento proviamo ad accelerare la costruzione ed avere risorse certe per completare i depuratori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.