Condividi
La decisione

Palermo: ai domiciliari Emanuele Prestifilippo, l’accusato di far parte della ‘famiglia’ mafiosa di Ciaculli-Croce Verde Giardini

lunedì 2 Dicembre 2024
Tribunale di Palermo

La quinta sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Emanuele Prestifilippo di 53 anni arrestato nell’operazione Stirpe con l’accusa di far parte della ‘famiglia’ mafiosa di Ciaculli-Croce Verde Giardini, per la quale avrebbe gestito le mediazioni con provvigioni e la distribuzione dell’acqua.
La decisione, che ha accolto la richiesta della difesa, gli avvocati Giovanni Castronovo e Carmelo Ferrara, ed è basata si più perizie mediche, è stata presa per il suo stato di salute ritenuto incompatibile con la detenzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it