La quinta sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Emanuele Prestifilippo di 53 anni arrestato nell’operazione Stirpe con l’accusa di far parte della ‘famiglia’ mafiosa di Ciaculli-Croce Verde Giardini, per la quale avrebbe gestito le mediazioni con provvigioni e la distribuzione dell’acqua.
La decisione, che ha accolto la richiesta della difesa, gli avvocati Giovanni Castronovo e Carmelo Ferrara, ed è basata si più perizie mediche, è stata presa per il suo stato di salute ritenuto incompatibile con la detenzione.
Palermo: ai domiciliari Emanuele Prestifilippo, l’accusato di far parte della ‘famiglia’ mafiosa di Ciaculli-Croce Verde Giardini

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO
Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi
Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO
A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
