Condividi

Interventi in due chiese di Chiusa Sclafani, Intravaia: “Il governo Musumeci tutela tutto il patrimonio artistico siciliano”

mercoledì 5 Gennaio 2022
Marco Intravaia
Marco Intravaia

Gli interventi da duecentomila euro nella basilica di Santa Maria Assunta e la chiesa madre di Chiusa Sclafani, il restauro di un antico organo a canne e un moderno impianto di illuminazione, finanziati dalla Regione, sottolineano l’impegno concreto del Governo Musumeci nella tutela del patrimonio artistico della Sicilia, non solo nei grandi centri del turismo, ma anche nelle località più defilate e meno conosciute“. Lo ha dichiarato Marco Intravaia (DB) dopo l’annuncio da parte della Regione dello stanziamento di duecentomila euro destinati a due chiese di Chiusa Sclafani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.