Condividi
La dichiarazione

Elezioni per le Rsu, Alfio Mannino: “Grande prova di democrazia”

giovedì 5 Dicembre 2024
Alfio Mannino

La funzione pubblica Cgil,  a spoglio quasi ultimato,  supera in Sicilia il 45% dei consensi nelle elezioni per le Rsu del comparto dell’ igiene ambientale e si afferma primo sindacato, con uno stacco netto dalle altre sigle, doppiando il numero dei voti della seconda.

“La grande partecipazione al voto – scrivono in una nota i segretari generali della Cgil Sicilia e Funzione pubblica Alfio Mannino e Gaetano Agliozzo e Giovanni Cammuca, componente della segreteria regionale della Fp Cgil con delega al comparto –  è un grande risultato, una prova di democrazia, il segnale della fiducia che lavoratrici e lavoratori ripongono nel sindacato e nelle battaglie che porta avanti, quelle che riguardano specificamente la categoria, ma anche quelle di ordine  generale”.

“Le nostre battaglie per i salari, per la sicurezza sul lavoro, per il diritto alla salute, per un fisco giusto- sottolineano gli esponenti di Cgil e Fp – sono particolarmente sentite tra lavoratrici e lavoratori, soprattutto tra quelli di  un settore difficile come quello dell’igiene ambientale, dove ancora tanti traguardi devono essere raggiunti. La Cgil non tradirà la loro fiducia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.