Condividi
Il fatto

Adrano (CT), rubano in casa di un anziano deceduto: due arresti

giovedì 5 Dicembre 2024

Ad Adrano (CT) la polizia ha arrestato in flagranza di reato un giovane ventinovenne di Licodia Eubea ed un ragazzo quindicenne di Biancavilla che per rubare si erano introdotti nottetempo in casa di un anziano morto per cause naturali qualche settimana prima, nella zona delle case popolari di Contrada Roccazzello.

I poliziotti del commissariato locale sono intervenuti in seguito ad una segnalazione sul Numero unico di emergenza e hanno bloccato i due mentre uscivano da una finestra dell’appartamento, ad un piano rialzato, che era stata forzata. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso e della refurtiva appena sottratta: alcuni telefoni cellulari, orologi e boccette di profumo.

Dei fatti sono stati informate sia la Procura ordinaria che la Procura per i Minorenni. Il maggiorenne è stato accompagnato presso Casa Circondariale di Piazza Lanza, mentre il minorenne presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania. In sede delle udienze di convalida gli arresti sono stati convalidati ed è stato deciso il permanere delle esigenze cautelari.

Il minorenne è stato collocato in comunità, mentre il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.