Ad Adrano (CT) la polizia ha arrestato in flagranza di reato un giovane ventinovenne di Licodia Eubea ed un ragazzo quindicenne di Biancavilla che per rubare si erano introdotti nottetempo in casa di un anziano morto per cause naturali qualche settimana prima, nella zona delle case popolari di Contrada Roccazzello.
I poliziotti del commissariato locale sono intervenuti in seguito ad una segnalazione sul Numero unico di emergenza e hanno bloccato i due mentre uscivano da una finestra dell’appartamento, ad un piano rialzato, che era stata forzata. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso e della refurtiva appena sottratta: alcuni telefoni cellulari, orologi e boccette di profumo.
Dei fatti sono stati informate sia la Procura ordinaria che la Procura per i Minorenni. Il maggiorenne è stato accompagnato presso Casa Circondariale di Piazza Lanza, mentre il minorenne presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania. In sede delle udienze di convalida gli arresti sono stati convalidati ed è stato deciso il permanere delle esigenze cautelari.
Il minorenne è stato collocato in comunità, mentre il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.