Condividi
per cinquemila euro

Ragusa, apre locale senza alcuna autorizzazione a Modica: sanzionato titolare

giovedì 29 Dicembre 2022

La polizia locale di Modica, nel corso dei controlli nel settore “Annona e Commercio” ha individuato un esercizio commerciale, avviato da qualche giorno, che operava senza alcuna autorizzazione in pieno centro storico. Il titolare, uno sciclitano, è stato trovato mentre esercitava l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande all’interno del locale, senza essere in possesso di autorizzazioni (SCIA amministrativa e sanitaria). Trattandosi di illecito amministrativo, all’interessato è stata contestata una sanzione di cinquemila euro e, contemporaneamente, è stata richiesta al Responsabile del Settore Commercio l’emissione di apposita ordinanza di chiusura dell’attività, come previsto dalla vigente normativa in materia. L’uomo è stato, altresì, diffidato dal continuare la vendita.

La sezione di Polizia Annonaria, poi, ha sanzionato anche i titolari di quattro diverse imprese edili per avere occupato suolo pubblico attraverso la realizzazione di altrettanti ponteggi edili senza le prescritte autorizzazioni. Il proprietario di un immobile ristrutturato, infine, è stato sanzionato poiché aveva lasciato abbandonato materiale edile e un cestello, sulla pubblica via, un’arteria, peraltro, molto frequentata dai turisti, occupando abusivamente suolo pubblico, senza autorizzazione. Tutti sono stati diffidati al ripristino dello stato dei luoghi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.