Condividi
Il fatto

Catania, polizia sequestra dodicimila fuochi d’artificio: tre denunce CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 6 Dicembre 2024

Dodicimila fuochi d’artificio, per un peso di quasi trecento chili, sono stati sequestrati dalla polizia di Catania durante tre distinte operazioni svoltesi tra il capoluogo etneo e la provincia di Messina.

A Catania gli agenti hanno sequestrato centocinque chili trasportati illegalmente a due uomini, un napoletano di quarant’anni e un catanese di trentotto, che sono stati denunciati per il mancato rispetto delle prescrizioni indicate in licenza, nonché per il trasporto illegale di fuochi d’artificio.

I poliziotti hanno deciso di intervenire dopo aver notato che le varie fasi di trasbordo erano effettuate senza alcuna cautela, addirittura lanciando da un camion all’altro le scatole con i fuochi d’artificio, facendo cadere i colli e danneggiandoli. Da un attento esame delle bolle di carico, gli artificieri hanno avuto modo di verificare che uno dei due trasportatori ha scaricato alcune scatole in luogo diverso da quello indicato in licenza, aspetto vietato per motivi di sicurezza.

In una rivendita in provincia di Messina gli agenti ne hanno trovati centosettantacinque chili, ben oltre i limite consentito, ed hanno denunciato la titolare.
In due hub di Catania infine hanno sequestrato quindici chili di fuochi d’artificio che erano stati spediti senza alcun rispetto delle norme di sicurezza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.