Condividi
Le indagini

Truffa dei “falsi carabinieri” a novantaquattrenne nel Catanese: due persone bloccate a Villa San Giovanni e denunciate

lunedì 16 Dicembre 2024
Imbarco Villa San Giovanni

Due campani truffatori di anziani sono stati bloccati e denunciati da carabinieri mentre a bordo di un’auto a Messina aspettavano di imbarcarsi su un traghetto diretto a Villa San Giovanni, probabilmente per fare rientro a casa.

Nella vettura militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato oltre 11mila euro in contanti e numerosi gioielli. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia ai carabinieri del comando provinciale di Catania da parte del figlio di una donna ipovedente di 94 anni, che vive in provincia, della truffa di cui era stata vittima la madre: falsi militari dell’Arma si erano fatti consegnare 350 euro in contati e oggetti preziosi, comprese le fedi nuziali, per evitare l’arresto del figlio che avrebbe causato la morte di una ragazzina in un incidente stradale, in realtà mai avvenuto.

I carabinieri hanno avviato le indagini e risalito all’auto utilizzata dai due truffatori che è stata bloccata agli imbarcaderi di Messina.

 

Tra i soldi e gli oggetti preziosi recuperati c’erano anche quelli della 94enne che sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria assieme a un calendario dell’Arma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.