Condividi
La nota

Ars, esame finanziaria rinviato al 27 dicembre

martedì 24 Dicembre 2024

Dopo la sospensione, in seguito all’approvazione con voto segreto di un emendamento del Pd all’articolo 11 della finanziaria, la seduta è stata riaperta poco prima dell’una di notte per comunicare il rinvio a venerdì 27 dicembre alle 15.

Nuccio Di Paola

Onorevoli colleghi – ha detto il presidente di turno Nuccio Di Paola alla ripresa dei lavori – constatata l’assenza tra i banchi del governo dell’assessore all’Economia, non possiamo proseguire l’esame della manovra. La seduta è dunque rinviata al 27 dicembre“.

L’emendamento del Pd all’Art. 11 della finanziaria, approvato con voto segreto e con il parere contrario del governo (34 sì e 33 contrari), riguarda un fondo di due milioni di euro a disposizione dell’assessorato alla Famiglia e destinato a finanziare manifestazioni ed eventi. La modifica proposta dal Pd prevede la stesura semestrale di una relazione, da inoltrare alla competente commissione dell’Ars, sull’ulilizzo dei fondi.

Prima che i lavori venissero sospesi, l’Aula aveva approvato l’articolo 5 del testo, che contiene un indennizzo di 18 mila euro l’anno al personale sanitario operante nelle sedi disagiate come contributo alle spese per alloggio e trasporto. La copertura totale è di 10 milioni l’anno dal 2025 al 2027.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.